Yoga Tai Massagge


Cos'è?

Io Yoga Tai Massage trae origine dal massaggio indiano (ayurveda) con influenze della medicina tradizionale cinese, è un trattamento interattivo che, mediante digitopressioni, stiramenti e flessioni sui 10 “sen” (meridiani tailandesi), riprende alcune posizioni e movimenti dello yoga asana.

Benefici

Il trattamento di "Yoga Tai Massage" è rivolto a tutti e lavora sul corpo fisico favorendo la flessibilità e il riallineamento posturale, il corretto flusso dei liquidi (circolazione sanguigna e linfatica) e il rinvigorimento degli organi interni; inoltre, apporta un rilassamento profondo e quiete alla mente. Anche se una parte del benessere che si sente, durante e dopo il trattamento, è legato allo sciogliersi delle tensioni muscolari - che possono, a loro volta, essere create da tensioni psichiche – nello Yoga Tai Massage non si fa solo un lavoro sul corpo. Ogni sentimento, se represso e non espresso nel momento giusto, infatti si annida e si nasconde in qualche parte del corpo sotto forma di tensione, di contrazione della muscolatura volontaria o involontaria, di iper- o ipo-attività ghiandolare, di blocco nel movimento. Io Yoga Tai Massage, al pari di discipline come lo Yoga, Tai Chi Chuan, Qi Gong ecc., lavora su di un piano energetico e si configura come un momento meditativo di recupero del contatto con il proprio corpo, respiro e pace interiore.

Tecnica

La tecnica si fonda su manovre di massaggio tradizionale tai (tradizione di Chang Mai), con l'integrazione di sequenze più dinamiche e di yoga asana. In particolare la tecnica dinamica attraverso la ripetizione di un ritmo riproduce il movimento della culla, che oltre ad essere rilassante favorisce una migliore circolazione dei fluidi corporei e dell'energia. 


Tai Massagge


Cos'è?

Il Tai Massage trae origine dal massaggio indiano (ayurvedico) con influenze della medicina tradizionale cinese, consiste in una manipolazione interattiva con l’uso dell’olio, su tutto il corpo lungo i 10 “sen” (meridiani tailandesi).

L’olio può essere addizionato con oli essenziali, specifici a scelta, oppure usare fagottini di erbe calde che sono una miscela di erbe sminuzzate scelte per le loro proprietà, sono racchiuse e scaldate in fagottini di cotone; che si fanno scorrone su tutto il corpo, rilasciando un intenso calore, profumo e proprietà benefiche delle erbe.

Benefici

Il " Tai Massage" è senza ombra di dubbio uno dei massaggi più popolari tra le varie tecniche, rivolto a tutti. Combina i benefici delle proprietà degli oli e l’efficacia del massaggio, che lavora sul corpo fisico favorendo la flessibilità, alleviando dolori alla schiena, dolori muscolari in generale e problemi articolari, e rinvigorisce gli organi interni, inoltre, apporta un rilassamento profondo e quiete alla mente. E‘ un’ottima prevenzione contro le malattie. Armonizza, guarisce, rafforza il corpo e offre un perfetto relax. Anche se una parte del benessere che si sente, durante e dopo il trattamento, è legato allo sciogliersi delle tensioni muscolari - che possono, a loro volta, essere create da tensioni psichiche – nel Tai Massage non si fa solo un lavoro sul corpo. Ogni sentimento, se represso e non espresso nel momento giusto, infatti si annida e si nasconde in qualche parte del corpo sotto forma di tensione, di contrazione della muscolatura volontaria o involontaria, di iper- o ipo-attività ghiandolare, di blocco nel movimento. Il Tai Massage, lavora su di un piano energetico e si configura come un momento meditativo di recupero del contatto con il proprio corpo, respiro e pace interiore.