Copyriht © 2017 ASD Gati Yoga - Tutti i diritti riservati
YIN YOGA
Nasce dal concetto dell’antica filosofia cinese di equilibrio di Yin e Yang, un equilibrio non solo personale ma anche con tutto ciò che ci circonda.
Il metodo Yin Yoga lavora sul corpo per bilanciare la salute mentale e fisica.
Le forme favoriscono la circolazione energetica del Qi, che avviene attraverso i meridiani, i canali che attraversano tutto il corpo e sono connessi agli organi vitali. Le posizioni Yin hanno lo scopo di eliminare i blocchi di energia e di promuovere la crescita personale attraverso il mantenimento lungo, l’immobilità e la capacità di lasciar andare rispettando il limite del proprio corpo, praticando in modo gentile.
Lo stile Yin yoga favorisce l’allungamento dei tessuti connettivi, mantenendo le articolazioni più sane, migliorando l’agilità del corpo e il funzionamento degli organi.
Favorisce la calma mentale, porta sollievo dallo stress e genera benessere emotivo.
"Una delle cose meravigliose dello yoga è quella di portare il corpo in allungamento e tenerlo nelle posizioni in cui lo" si mette. In questo modo si cambia il tessuto connettivo. Così si possono cambiare le tensioni croniche trattenute nei tessuti. Può inoltre fare affiorare e fare evolvere in modo sano le emozioni.”
Thomas Meyers
Per info e prenotazioni
emmaemarzio@gmail.com
Emma 331 58 67 471
Copyriht © 2017 ASD Gati Yoga - Tutti i diritti riservati