INSEGNANTI


Marzio De Crema

Insegnante di Hatha Yoga e meditazione

Presidente e fondatore nel 19/9/2011 dell’Ass. Gati Yoga. Ricercatore spirituale, insegnante yoga SIYR, e discepolo di Swami Shankarananda Giri. Ho iniziato questa ricerca interiore nel 2005, prima con letture, e pratiche personali successivamente mi avvicinai direttamente allo yoga e all’ayurveda, avendo la fortuna di iniziare nel centro Yoga Anahata a PC, fondato da Riccardo Grosso e Silvia Parenti,due insegnanti ex allievi della Maestra Gabriella Cella Al Chamali.

Per me fu una grossa benedizione iniziare questo percorso in particolar modo con Riccardo, che con la sua semplicità e il suo amore mi fece capire e assaporare cosa fosse veramente lo yoga puro. trovando tantissimi benefici, dopo vari studi e ricerche sulla meditazione nel 2009 ebbi la fortuna di incontrare Swami Skankarananda  Giri prendendo l'iniziazione al Kriya Yoga che diventò una costante della mia vita quotidiana.

Sin dall'inizio, lo yoga non era solo una pratica, ma anche l'inizio di uno stile di vita nuovo, col tempo e con le pratiche lo portai totalmente nella quotidianità, avendo risultati inaspettati ed indescrivibili..Rendendomi conto di quanto sii importante lo yoga e la meditazione

E dopo aver sperimentato diversi stili di yoga, e aver conosciuto la Maestra Gabriella Cella nel 2012 inizia il percorso di formazione con lei diplomandomi nel 2016. E attualmente visto l’importanza dell’ayurveda, e la mia scarsa conoscenza, ora mi trovo qua a intraprendere un percorso di studio che per diversi anni avevo accantonato per dar spazio ad una ricerca di uno stile di vita alcalino, che alla fine mi riportato ad uno stile Sattvico, elevato, puro, sostanzialmente Ayurvedico, e parallelamente continuo un percorso di approfondimento di ricerca, di risorse, e metodotologie, mirato alla posturologia sia ad una corretta postura, ma anche a metodi per correttivi.

formazione e esperienziale ALLEGATO.pdf


Emma Riberi

Responsabile corsi e insegnante Hatha Yoga 

 Socio Fondatore, lo Yoga entra nella mia vita per la prima volta nel 2002 dove grazie a Beatrice incomincio il mio cammino. Nel 2003 incontro Chiara Albero, insegnante di yoga che mi accompagnato per otto anni, stimolandomi a lavorare più assiduamente. Da allora lo Yoga è parte della mia vita, cambia le mie necessità e le priorità, cambia il mio modo di vivere la vita. A poco a poco nasce  il desiderio di insegnare, per dare a  tutti lo strumento per migliorare la loro vita, rendendola  unica.

Nel 2009 ho la prima esperienza con l'insegnamento, con una sostituzione temporanea e capisco quanto può essere importante e meraviglioso donare agli altri lo YOGA.

Così nel 2010 insegno al corso per principianti nel centro di Mondovì, fino al mese di aprile.

Alla fine del mese di aprile 2010 parto per l'India e raggiungo  il prestigioso  College  Kajvalyadhama (nonché anche rinomato Ospedale Ayurvedico) a studiare per diplomarmi come insegnante di Hatha Yoga.

Finiti gli studi mi sono spostata a Rishikesh, nell'Ashram di Swami Shankarananda Giri, maestro di Kriya Yoga e mi fermo una settimana, dove il tempo viene scandito dalla pratica yoga e dalla meditazione.

2010-2011 insegno nel centro di Yoga di Mondovi e nel centro di meditazione di Fossano

e in dicembre 2010 prendo l'iniziazione alle tecniche di meditazione Kriya con Swami Shankarananda Giri.

Ho partecipato a work shop e seminari per continuare la mia ricerca e crescita.


Giusy Portesi

Massaggiatrice e Insegnante di Pilates

Mi  imbattei nel Thai Massage  durante un viaggio attraverso l'Asia che durò oltre un anno.

Essendo attratta dal Buddismo, dallo Yoga e  dall'India,  dove ho intrapreso numerosi viaggi, fui incuriosita nell'apprendere che, il padre fondatore del Thai Massage, nonché medico di Buddha, Shivagakomarpaj ( come lo chiamano in Thailandia), fu ispirato dalla medicina ayurvedica indiana e dallo yoga e che per secoli, il Thai Massage fu praticato tra le mura dei monasteri buddisti.

Rimasi inoltre affascinata nell'osservare un massaggiatore, era come se stesse  eseguendo un danza  intorno al corpo della persona che stava massaggiando nel ritmico alternarsi di pressioni,  manipolazioni, esercizi di stretching che mi ricordavano le asana dello yoga, dall'eleganza dei suoi movimenti, tanto che decisi di iscrivermi presso la scuola Aree  a Chiang Mai, nel Nord della Thailandia, dove ho conseguito un diploma livello  base di Traditional Thai Massage e di Thai Foot Massage.

Rimasi davvero colpita dal benessere psico-fisico che apporta tale massaggio  tanto che decisi di frequentare un corso sempre a Chiang Mai presso una delle più prestigiose  scuole della Thailandia ossia  Thai Massage School Shivagakomarpaj Old Medicine Hospital conseguendo un diploma livello base e intermedio.

Fu un'esperienza indimenticabile, a malincuore lasciai la Thailandia e ritornai in Italia dove continuai a praticare  il Thai Massage con amici e familiari e nel 2014 decisi di ritornare sempre presso la scuola Shivagakomarpaj Old Medicine Hospital per completare gli studi e conseguire un diploma livello avanzato frequentando un corso di due mesi specializzandomi non solo nel Traditional Thai Massage ma anche nel Thai Massage per i piedi, con olio aromatico e con fagottini caldi di erbe naturali dalle proprietà benefiche.

Ora che sono tornata sono lieta  di condividere questa straordinaria tecnica con chi non l'avesse  ancora scoperta.

Giusy


Rosanna Gaudio

Insegnante di Tai Chi Chuan

Rosanna Gaudio dal 2004 Allieva diretta del Maestro Chu King Hung
Insegnante Itcca dal 2009 - Insegnante Ado-Uisp dal 2009 Consigliere Direttivo del Itcca Italia


Silvietta Trenchi

Insegnante di Ecoginnastica

  • Si diploma nel 1980 a Bologna all'Istituto Superiore di Educazione Fisica.
  • Consegue l'attestato in Tecniche di Espressione Corporea e Comunicazione non verbale frequentando il corso negli anni 1979-1980.
  • Partecipa negli anni 1982-83-84 agli stages di Sensibilizzazione, primo e secondo livello in Psicomotricità Relazionale, con Anne e André Lapierre.
  • Consegue a Parigi il Diploma in Antiginnastica Thérèse Bertherat frequentando tutti gli stages necessari per la formazione professionale negli anni 1984-85-86 e si aggiorna regolarmente a Parigi fino all'anno 2000.
  • Dal 2007 organizza corsi di Ecoginnastica.